http://puntoeduft.indire.it/160mila/forumb/aa/showthread.php?s=&postid=9757#post9757

Modulo 1 > Innovazione nella scuola e Tecnologie Didattiche > Io partecipo al forum e non aspetto l'avvio del mio corso

19.05.2003 Re: Io partecipo al forum e non aspetto l'avvio del mio corso


Inserito in origine da 055268 AQUINO, MARIO
cari colleghi
sono in attesa che parta il corso B a cui mi sono iscritto ma non è ancora partito. Finora non avevo partecipato al forum perchè mi si diceva di consultare il materiale per il corso B dopo l'inizio del corso, ma se aspetto ancora finisce che .....................


Sempre meglio seguire ciò che pare sensato.
Coltiva in modo aperto la tua capacità di cogliere significati e di vivere apprendimenti significativi.


Ho deciso di cominciare da solo, come ho sempre fatto, per prendere visione del materiale elaborato e ritengo che il forum sia uno degli aspetti più positivi di tutto.


Anche a me i forum mi sembrano la componente realmente innovativa di questo corso. Immergiti, pure, autonomamente, in questo mondo virtuale.


Ho esperienza di programmazione da più di venti anni ed ho sempre utilizzato il calcolatore, io lo chiamo così , per la mia didattica. Una parte del software che utilizzo è di mia produzione e mi piacerebbe avere contatti con colleghi che utilizzano software propri per sapere se sono del parere che il software comprato è un pò come il libro di testo: si adotta ma non si usa, il software proprio è come gli appunti.


Come appunti sono certo più faticosi ma in un certo senso penso che tu abbia ragione, credo che ad essere didattico non sia tanto il software quanto il contesto culturale e le idee educative che possono spingere a proporlo.
saluti
giorgio